CFP Security Servizio post vendita

Purtroppo capita che alcuni prodotti si rompano o siano difettosi. Per questo motivo, in CFP Sécurité prestiamo particolare attenzione alla qualità del nostro servizio post-vendita.

Tutti gli elementi descritti in questo capitolo illustrano la procedura da seguire per ottenere la riparazione di un'apparecchiatura in garanzia. Essi integrano le nostre Condizioni Generali di Vendita, ma non le sostituiscono né ne influenzano le varie clausole e disposizioni.

Promemoria importanti

Ricevimento dell'ordine

Al ricevimento di un ordine, è importante verificare le condizioni esterne (tracce di urti, tracce di acqua, rumori anomali...) e rifiutare la consegna in caso di dubbio. È inoltre consigliabile verificare la conformità dei prodotti ricevuti al momento della consegna.

Imballaggio originale

Tutti gli imballaggi originali devono essere conservati.

Diritto di recesso

Per restituire un ordine in base a questa opzione, è necessario seguire la stessa procedura prevista per la restituzione del servizio post-vendita. In particolare, è obbligatorio richiedere un numero di reso.

Periodo di garanzia

Verificare il periodo di garanzia applicabile alle parti presumibilmente difettose o guaste.

Uso corretto dell'apparecchiatura

Non tentare di riparare da soli un prodotto difettoso o guasto, se non previo accordo con il nostro Servizio Post Vendita. Qualsiasi prodotto che si sia deteriorato a causa di una manipolazione o di un uso non conforme alle specifiche tecniche, di un errore di montaggio o di un uso improprio comporta il decadimento della garanzia.

Contattare il Servizio Post Vendita

Il primo contatto con il nostro Servizio Post-Vendita avviene tramite e-mail o telefono. È possibile contattarci telefonicamente, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, al seguente numero: 05 56 17 22 74 o via e-mail all'indirizzo contact@cfpsecurite.com. I nostri servizi stabiliranno innanzitutto una diagnosi tecnica e cercheranno di aiutarvi, evitando, se possibile, la restituzione del prodotto. Se il problema richiede un intervento fisico, i nostri tecnici vi informeranno sulla procedura da seguire per la restituzione dell'apparecchiatura.

Prima di contattare il servizio post-vendita, è necessario raccogliere le seguenti informazioni:

  • Il vostro numero di cliente
  • Il numero di fattura
  • Il riferimento del prodotto o dei prodotti difettosi.

si noti che per alcuni prodotti la garanzia è fornita direttamente dal produttore.

Restituzione di un prodotto al servizio post-vendita

Procedura di restituzione

Se si desidera restituire un prodotto al nostro servizio post-vendita, è necessario ottenere un numero di reso prima di spedirlo. Per ottenere il numero di reso, contattare il nostro servizio post-vendita al numero 05.56.17.22.74 o via e-mail: sav@cfpsecurite.com.

i pacchi inviati senza numero di reso vengono rifiutati dai nostri servizi e automaticamente restituiti.

Non dimenticare di allegare al prodotto:

  • Il modulo di reso scaricabile a fianco, debitamente compilato e firmato
  • Una copia della fattura d'acquisto
  • Gli accessori che possono essere responsabili del guasto (ad esempio, per qualsiasi problema elettrico, allegare l'alimentatore e la batteria).

Imballaggio e spedizione del pacco

Scegliere un imballaggio in base alle dimensioni dei pezzi da restituire. Poiché la spedizione è sotto la vostra responsabilità, è consigliabile stipulare un'assicurazione per il trasporto. Le spese di assicurazione non sono coperte da CFP Sécurité, ma questa precauzione vi permetterà di chiedere un risarcimento in caso di perdita del pacco da parte del corriere.

Imballate gli articoli con materiali che assorbano gli urti. È necessario posizionare una quantità sufficiente di questo materiale intorno al prodotto per evitare che si muova all'interno e tocchi le varie pareti dell'imballaggio.

Indirizzo di spedizione

Sicurezza CFP
Servizio post vendita
2/4 avenue André Reinson
33300 Bordeaux

I vostri dati di contatto devono comparire anche sul pacco come mittente.

Tempi di riparazione o sostituzione

al ricevimento dell'apparecchiatura, CFP Sécurité diagnosticherà la causa del guasto e procederà a una riparazione o a una sostituzione standard. Se l'apparecchiatura non può essere sostituita con un'apparecchiatura identica, al cliente verrà offerta un'apparecchiatura equivalente o superiore, o in alcuni casi una nota di credito.

Faremo del nostro meglio per garantire che il tempo di fermo del prodotto sia il più breve possibile. Tuttavia, CFP Sécurité non può essere ritenuta responsabile di eventuali ritardi nell'elaborazione dovuti agli effettivi tempi di rifornimento o di scambio con i produttori.

I costi

In caso di restituzione di un apparecchio in garanzia e come previsto dalle CGC, le spese di trasporto sono a carico del cliente. CFP Sécurité è responsabile solo delle spese di spedizione di ritorno.