Condizioni generali di vendita di CFP Sécurité

CFP Sécurité è un marchio registrato presso l'Institut National de la Propriété Intellectuelle dalla società LM2 Group, SAS con un capitale di 250.000 € registrata presso l'RCS di Bordeaux con il numero B 751 560 103 e la cui sede si trova a: 2/4 avenue André Reinson - 33300 Bordeaux; di seguito denominata "Il Venditore".
l'"Acquirente" è definito di seguito come qualsiasi persona fisica o giuridica che effettua un ordine di attrezzature o servizi a CFP Sécurité e accetta le presenti condizioni di vendita.

Articolo 1 - APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI

Ogni ordine implica l'accettazione senza riserve da parte dell'Acquirente delle presenti condizioni generali di vendita che prevalgono su tutte le altre condizioni, ad eccezione di quelle espressamente accettate dal Venditore. Le presenti condizioni generali possono essere modificate in qualsiasi momento e senza preavviso dal Gruppo LM2. Le informazioni riportate in cataloghi, listini, siti web, note, ecc. sono puramente indicative e possono, in quanto tali, essere modificate dal Venditore senza preavviso. La vendita si intende conclusa alla data di accettazione e registrazione dell'ordine da parte del Venditore. Prima di tale data, le presenti condizioni di vendita sono state messe a disposizione dell'Acquirente, come previsto dall'articolo 33 dell'ordinanza n. 86-1243 del 1° dicembre 1986 e successive modifiche.

Articolo 2 - ORDINI

Le offerte sono valide nei limiti delle scorte disponibili.

2.1 Descrizione dei prodotti

Le caratteristiche essenziali di ogni prodotto sono indicate nella scheda prodotto, che generalmente contiene una foto del prodotto e ne indica le particolarità. La scheda dettagliata del prodotto è l'unica fonte contrattuale. I produttori possono modificare la composizione tecnica delle referenze dei prodotti senza preavviso. Il Gruppo LM2 è autorizzato in qualsiasi momento ad aggiornare, migliorare le proprie schede tecniche o a ritirare dalla vendita alcuni dei propri prodotti. Inoltre, il Venditore non è vincolato dalle dichiarazioni pubbliche del produttore o del suo rappresentante qualora si accerti che non le conosceva e non era legittimamente in grado di conoscerle.

2.2 Disponibilità del prodotto

In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il Gruppo LM2 informa l'acquirente via e-mail o per telefono e mantiene l'ordine in consegna differita, in attesa di sue istruzioni. Il Gruppo LM2 può anche proporre di fornire all'Acquirente un bene di qualità equivalente o superiore allo stesso prezzo. In questo caso l'Acquirente conserva la possibilità di annullare la vendita durante un periodo di 14 giorni dal ricevimento della merce e di richiedere il rimborso al Gruppo LM2. Ciò avverrà entro un massimo di 14 giorni dalla data di ricevimento del materiale. Se l'Acquirente esercita questo diritto di recesso, le spese di restituzione della merce saranno a carico del Venditore. Per i prodotti non presenti nei nostri magazzini, le nostre offerte sono soggette alla disponibilità dei nostri fornitori.

2.3 Accettazione e registrazione degli ordini

Gli ordini effettuati via internet sul sito www.cfpsecurite.com devono essere convalidati con il sistema del "doppio click". Nel caso di ordini effettuati per telefono, posta, fax o e-mail, il Venditore invia all'Acquirente un'offerta commerciale dettagliata via e-mail contenente un link di conferma dell'ordine. La convalida di questo link porta all'invio dell'ordine. Il contratto si conclude dopo l'accettazione formale e la registrazione da parte del Gruppo LM2 dell'ordine emesso dall'Acquirente. Ogni ordine viene registrato solo dopo il ricevimento del pagamento corrispondente e delle varie informazioni necessarie per la fatturazione e la spedizione. La registrazione di ogni ordine è attestata da una conferma d'ordine del Venditore inviata per posta o per e-mail. Ogni ordine viene automaticamente annullato in assenza di ricezione, entro 10 giorni, del relativo pagamento. Inoltre, il Gruppo LM2 si riserva il diritto di annullare o rifiutare qualsiasi ordine proveniente da un cliente con il quale esista una controversia relativa al pagamento di un ordine precedente.

2.4 Tempi di elaborazione dell'ordine

Il tempo di elaborazione di un ordine, a partire dalla sua registrazione, è di circa 2 giorni lavorativi. In alcuni periodi di forte affluenza, questo periodo può eccezionalmente essere prolungato di 24-72 ore.

2.5 Cancellazione dell'ordine

È possibile annullare qualsiasi ordine, purché non sia in fase di preparazione logistica. Per annullare un ordine, l'Acquirente deve inviare una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a LM2 Group - 2/4 avenue André Reinson - 33300 Bordeaux - Francia o un'e-mail a: contact@cfpsecurite.com, specificando il nome di fatturazione e la data del modulo d'ordine, accompagnato da un modulo di reso scaricabile dal sito. Quando un ordine viene preparato, l'annullamento può essere effettuato dall'Acquirente solo rifiutando il pacco presentato dal corriere. Il pacco rifiutato non deve essere stato aperto.

Articolo 3 - PREZZI

I prezzi che appaiono sul sito www.cfpsecurite.com sono indicati in euro, comprensivi di tutte le tasse ed esclusi i costi di consegna. Tuttavia, la fatturazione degli Acquirenti al di fuori dell'Unione Europea o del DOM TOM, è stabilita senza IVA. Qualsiasi ordine consegnato al di fuori della Francia continentale può essere soggetto a tasse locali, dazi doganali, octroi de mer e spese di sdoganamento al momento della consegna. Il pagamento di tali tasse è a carico dell'Acquirente.

I prezzi indicati sul sito www.cfpsecurite.com possono variare in aumento o in diminuzione a seconda delle condizioni di mercato. Tuttavia, i prezzi che appaiono su un ordine dopo la convalida e la registrazione sono fermi e definitivi. D'altra parte, nessuna variazione di prezzo al ribasso dopo la registrazione di un ordine può essere opposta al Venditore né essere oggetto di alcun risarcimento. Il Venditore si impegna esclusivamente a consegnare all'Acquirente il prezzo fissato il giorno dell'ordine.

I costi relativi alla commercializzazione delle apparecchiature elettriche ed elettroniche, all'eliminazione, al trattamento e al recupero dei rifiuti di tali apparecchiature (RAEE), sono inclusi nei prezzi dei prodotti offerti sul sito www.cfpsecurite.com e visualizzati sotto forma di eco-partecipazione.

L'identificatore unico FR022550_05PRL0 che attesta l'iscrizione al registro dei produttori del settore AEE, in applicazione dell'articolo L.541-10-13 del Codice dell'Ambiente, è stato attribuito dall'ADEME alla società LM2 Group. Tale identificativo attesta l'adempimento dell'obbligo di iscrizione al Registro dei Produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche e la compilazione delle dichiarazioni di immissione sul mercato con Ecosystem.
L'importo delle spese di consegna viene calcolato automaticamente in base a ciascun ordine. Viene visualizzato nel riepilogo dell'ordine, prima della convalida finale.

Il sito www.cfpsecurite.com visualizza alcuni prodotti con un prezzo barrato per i sistemi offerti sotto forma di kit o confezioni, per lotti di prodotti e durante le operazioni promozionali o di vendita. Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di tutti i prodotti acquistati separatamente e/o prima di qualsiasi operazione promozionale o vendita.

Articolo 4 - CONSEGNA

La consegna avviene mediante consegna diretta all'acquirente o mediante avviso di disponibilità.

4.1 Tempi di consegna

La consegna avviene all'indirizzo indicato nel modulo d'ordine. Il Gruppo LM2 si impegna a consegnare all'Acquirente entro un massimo di 30 giorni dalla registrazione e convalida dell'ordine. Il venditore è autorizzato a effettuare consegne parziali.

4.2 Ritardo nella consegna

Se il termine di consegna indicato viene superato di oltre 7 giorni, salvo casi di forza maggiore, l'Acquirente ha la possibilità di annullare l'ordine e ottenere un rimborso. A tal fine, l'Acquirente deve inviare al Venditore una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro 60 giorni lavorativi dalla data di consegna prevista. Per espresso accordo, in caso di forza maggiore o di eventi quali serrate, scioperi, interruzioni totali o parziali del lavoro nello stabilimento del Venditore o presso i suoi fornitori, epidemie, guerre, requisizioni, incendi, inondazioni, interruzioni o ritardi nei trasporti, misure legali o amministrative che impediscano, limitino, ritardino o vietino la produzione o l'importazione della merce, il Venditore sarà esonerato da ogni responsabilità per la consegna. In ogni caso, la consegna entro i termini potrà avvenire solo se l'acquirente è in regola con i suoi obblighi nei confronti del venditore, qualunque ne sia la causa.

Articolo 5 - TRASPORTO

Salvo diverso accordo, il Gruppo LM2 è libero di scegliere il vettore.

5.1 Rischi del trasporto

Il Gruppo LM2 si assume i rischi del trasporto fino alla consegna, ossia fino alla consegna fisica della merce al destinatario indicato nel modulo d'ordine o al suo rappresentante che la accetta, a condizione che l'Acquirente controlli la merce al momento del ricevimento in presenza del vettore e, se necessario, indichi per iscritto sulla bolla di trasporto le riserve osservate secondo la procedura descritta di seguito.

5.2 Ricevimento della merce

L'Acquirente deve rifiutare la consegna se la merce è danneggiata, mancante o se il pacco è stato aperto o riconfezionato (tranne che per lo sdoganamento). In caso di perdita o danneggiamento, l'Acquirente deve formulare riserve scritte precise e dettagliate sulla bolla di consegna del vettore in presenza di quest'ultimo o dei suoi dipendenti.
Qualsiasi anomalia nella consegna deve essere notificata dall'Acquirente al vettore con lettera raccomandata entro un termine di 3 giorni, esclusi i giorni festivi, e contestualmente segnalata al più presto al Venditore via e-mail o per posta. Ai sensi dell'articolo L 121-105 del Codice del Consumo, tale termine è esteso a 10 giorni qualora l'Acquirente non abbia avuto la possibilità di verificare il buono stato dei beni al momento della consegna.

Articolo 6 - RECLAMI E SERVIZIO POST-VENDITA

Per qualsiasi reclamo, l'Acquirente deve rivolgersi direttamente ai nostri servizi. Tutti i reclami relativi alla merce consegnata, a un'inesattezza delle quantità, a un riferimento errato rispetto all'offerta accettata o alla conferma dell'ordine da parte del Venditore, devono essere formulati al Venditore a mezzo raccomandata entro 48 ore dal ricevimento della merce, senza trascurare se necessario e in conformità all'articolo 5 il ricorso contro il vettore, pena la decadenza del diritto di reclamo dell'Acquirente in caso di anomalia della consegna.

6.1 Accordo di restituzione della merce

Salvo diversa indicazione, la merce può essere restituita solo per posta. Qualsiasi restituzione di merce richiede il preventivo consenso del Gruppo LM2. Tale accordo si concretizza con l'invio di un modulo di reso indirizzato all'Acquirente via e-mail o per posta da parte dei nostri servizi. Qualsiasi merce restituita al Venditore senza il suo preventivo accordo sarà restituita al mittente o tenuta a sua disposizione, a sue spese, rischio e pericolo, con tutti i costi di trasporto, stoccaggio e movimentazione a suo carico. Per tutte le restituzioni si consiglia di dichiarare il valore della merce e di stipulare un'assicurazione sul trasporto. L'acquirente dispone di un periodo di 7 giorni dall'ottenimento dell'accordo di restituzione per inviare la merce al Venditore. La merce deve essere restituita con una copia della fattura al seguente indirizzo Gruppo LM2 - 2/4 avenue André Reinson - 33300 Bordeaux.

6.2 Necessità dell'imballaggio originale

Qualsiasi prodotto difettoso deve essere restituito nell'imballaggio originale, che è l'unico modo per garantire il trasporto del prodotto in buone condizioni, con le etichette di garanzia, includendo l'intero prodotto e i suoi accessori. Il mittente deve quindi prendersi cura dell'imballaggio e del condizionamento del materiale che invia. In particolare, il destinatario può rispedire la merce a una destinazione diversa da quella iniziale con lo stesso imballaggio, a rischio che il mittente sia ritenuto responsabile dei danni verificatisi durante questo successivo trasporto.

6.3 Rimborsi

Qualsiasi richiesta di rimborso potrà essere presa in considerazione solo dopo l'arrivo dei prodotti restituiti a LM2 Group secondo la procedura di restituzione sopra indicata. In caso di restituzione e richiesta di rimborso, le modalità saranno le seguenti:

  • Pacco reso per volontà dell'Acquirente: rimborso del prodotto, spese di restituzione a carico del cliente.
  • Pacco restituito per responsabilità del Venditore ed esclusivamente per non conformità o prodotto difettoso: rimborso del prodotto, spese di spedizione e di restituzione a carico del Venditore.

Articolo 7 - OPZIONE DI RECESSO RISERVATA AI SINGOLI

Alle condizioni previste dagli articoli L121-20 e seguenti del Codice del consumo, l'Acquirente dispone di un periodo di recesso di 14 giorni liberi a partire dalla consegna della merce ordinata. L'Acquirente deve quindi restituire la merce ordinata a proprie spese entro 14 giorni dalla data in cui ha manifestato l'intenzione di recedere. L'Acquirente sarà rimborsato dal Venditore entro 14 giorni dal ritiro della merce o, se precedente, fino a quando l'Acquirente non avrà fornito la prova della spedizione della merce.

Si precisa che la restituzione della merce è a spese e rischio dell'Acquirente (si consiglia pertanto di dichiarare il valore della merce e di stipulare un'assicurazione che copra tali rischi). Tuttavia, il diritto di recesso non può essere esercitato ai sensi dell'articolo L121-20-2, in particolare per i prodotti forniti come beni realizzati secondo le specifiche del consumatore o chiaramente personalizzati, come le parti assemblate su richiesta dell'acquirente.

In caso di recesso, l'acquirente deve restituire i beni nel loro stato e imballaggio originale. Per la restituzione dei beni è necessario un numero di reso comunicato dal Venditore all'Acquirente dopo il ricevimento del modulo di recesso. Il modulo di recesso, che è allegato all'e-mail di conferma dell'ordine emessa dal Venditore, deve essere compilato e inviato dall'Acquirente tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo CFP Sécurité, 2/4 avenue André Reinson - 33300 Bordeaux - Francia.

Articolo 8 - CAMBI E RIMBORSI

Qualsiasi prodotto oggetto di una richiesta di cambio o di rimborso - anche nell'ambito dell'esercizio del diritto di recesso - deve imperativamente essere restituito dall'Acquirente al Venditore nel suo stato e imballaggio originale con tutti gli accessori associati al prodotto in questione.
Qualsiasi richiesta di rimborso sarà evasa entro un massimo di 14 giorni. Tale periodo di rimborso decorre dalla data in cui il Venditore ha ricevuto il/i prodotto/i in questione.

Articolo 9 - GARANZIA

9.1 Garanzia commerciale

I prodotti commercializzati da CFP Sécurité beneficiano della garanzia contrattuale del fabbricante contro qualsiasi difetto di materiale o di fabbricazione. Qualsiasi immobilizzazione superiore a 7 giorni legata a una riparazione coperta da questa garanzia prolunga la durata della garanzia residua. Il cambio o la sostituzione del prodotto con uno nuovo non modifica la data iniziale della garanzia. Durante il periodo di riparazione di un prodotto difettoso non verrà effettuato alcun prestito di apparecchiature.

9.2 Limitazione della garanzia

La garanzia del Venditore è limitata alla riparazione, alla sostituzione o al rimborso in denaro dei beni riconosciuti difettosi dal Venditore, tenendo conto dell'uso che ne è stato fatto e ciò a libera scelta del Venditore.

9.3 Esclusione della garanzia

Le garanzie escludono i danni di origine esterna, i danni derivanti da un uso non conforme dei prodotti, i danni derivanti dall'intervento di un riparatore non autorizzato dal produttore. Il Gruppo LM2 non può in alcun modo essere ritenuto responsabile per la perdita o l'alterazione di dati o programmi presenti sulle apparecchiature o sui supporti (impostazioni) che vengono restituiti per un intervento tecnico, sia che i prodotti siano in garanzia o meno. Il Gruppo LM2 si impegna unicamente a garantire la sostituzione delle parti difettose e la riparazione dei danni dei beni forniti al cliente. Se il materiale non può essere sostituito con un materiale identico, al cliente verrà offerto un materiale equivalente o superiore o una nota di credito. Fatte salve le disposizioni di legge obbligatorie, la responsabilità del Gruppo LM2 è strettamente limitata agli obblighi definiti nelle presenti condizioni o, se del caso, nelle condizioni esplicite. Il Gruppo LM2 non può essere ritenuto responsabile ai sensi della garanzia per guasti o danni derivanti direttamente o indirettamente dai seguenti casi

  • Immagazzinamento, installazione o stoccaggio non protetti,
  • Negligenza, errore di collegamento o di manipolazione, manutenzione e uso di apparecchiature non conformi alle specifiche tecniche del produttore o, più in generale, uso difettoso o maldestro,
  • Aggiunta di dispositivi complementari o accessori all'apparecchiatura o utilizzo di parti necessarie al funzionamento dell'apparecchiatura non conformi alle specifiche tecniche del produttore,
  • Modifiche o alterazioni meccaniche, elettroniche, elettriche o di altro tipo apportate all'apparecchiatura o ai suoi dispositivi di collegamento da parte di terzi.

9.4 Garanzia legale

L'Acquirente beneficia anche della garanzia legale per i difetti occulti dei prodotti venduti e per i difetti di conformità della merce al contratto.

Il Venditore è responsabile dei difetti di conformità del bene al contratto ai sensi dell'articolo L. 211-4 e seguenti del Codice del consumo francese e dei vizi occulti del bene venduto ai sensi dell'articolo 1641 e seguenti del Codice civile francese.

Nell'ambito di questa garanzia legale, l'Acquirente :

  • dispone di un periodo di due anni dalla consegna della merce per agire,
  • può scegliere tra la riparazione o la sostituzione della merce, nel rispetto delle condizioni di costo previste dall'articolo L 211-9 del Codice del consumo,
  • è esonerato dal provare l'esistenza del difetto di conformità del bene nei sei mesi successivi alla consegna del bene.

Articolo 10 - RISERVA DI PROPRIETÀ

I prodotti sono venduti con riserva di proprietà. Il mancato pagamento può comportare il recupero dei beni da parte del Gruppo LM2. Durante il periodo che intercorre tra la consegna e il trasferimento della proprietà, i rischi di perdita, furto o distruzione, nonché i danni eventualmente causati, restano a carico dell'Acquirente.

Articolo 11 - PAGAMENTO

Qualsiasi pagamento effettuato al Gruppo LM2 non può essere considerato un acconto.

11.1 Modalità di pagamento

I pagamenti vengono effettuati al momento dell'ordine online sul sito www.cfpsecurite.com.

I metodi di pagamento a disposizione dell'Acquirente sono i seguenti:

  • Visa, CB, Mastercard, Visa, American Express in un'unica soluzione e tramite il nostro partner finanziario: Sogenactif (Gruppo Société Générale),
  • Paypal con le seguenti carte bancarie: Carte bancarie utilizzabili su PayPal,
  • Pagamento in 3 o 4 volte con carta di credito con il nostro partner Oney Bank che offre una soluzione di finanziamento chiamata 3x 4x Oney,
  • Pagamento in 3 o 4 volte con carta di credito con il nostro partner Franfinance (Gruppo Société Générale) che offre soluzioni di finanziamento denominate 3xweb e 4xweb,

Le informazioni bancarie vengono inserite sui server sicuri dei nostri partner finanziari. Queste soluzioni garantiscono la sicurezza e la riservatezza delle informazioni fornite durante la transazione bancaria. Nessuna informazione bancaria relativa all'Acquirente viene trasmessa attraverso il sito www.cfpsecurite.com.

I pagamenti possono essere effettuati anche tramite :

  • Bonifico bancario sul conto N° 00027000540 RIB 92 intestato al Gruppo LM2 presso la Société Générale - Bordeaux Intendance - Codice bancario: 30003 - Codice sportello 00351 - IBAN: FR76 3000 3003 5100 0270 0054 092 - BIC: SOGEFRPP.

Articolo 12 RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE / MEDIAZIONE

In caso di difficoltà con un ordine effettuato sul sito www.cfpsecurite.com, vi invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti, che farà il possibile per trovare una soluzione.

Se non riusciamo a trovare una soluzione che vi soddisfi completamente, potete inviare un reclamo per posta a LM2 Group - Servizio Clienti - 2/4 avenue André Reinson - 33300 Bordeaux. Ci impegniamo a rispondere entro 10 giorni lavorativi.

Infine, se ritenete di non aver ricevuto una risposta soddisfacente al vostro reclamo per iscritto, potete contattare il nostro mediatore, il CM2C (Centre de la Médiation de la Consommation de Conciliateurs de Justice) il cui indirizzo postale è 14 rue Saint Jean, 75017 Parigi. Le richieste di mediazione possono essere effettuate per posta o sul sito web del mediatore dei consumatori: https://www.cm2c.net.

In caso di persistenza della controversia, si applicano le norme francesi di diritto comune.

Articolo 13 LEGGE APPLICABILE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono soggette al diritto francese. Tutte le controversie relative alla formazione, all'esecuzione e alla risoluzione degli obblighi contrattuali tra le parti che non possono essere risolte in via amichevole saranno sottoposte ai tribunali francesi. Se una delle clausole o disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita dovesse essere annullata o dichiarata illegale da una decisione giudiziaria definitiva, tale nullità o illegalità non influirà sulle altre clausole e disposizioni, che continueranno ad essere applicate. Il fatto che il Gruppo LM2 non si avvalga in un momento o in un altro delle presenti Condizioni Generali di Vendita non può essere interpretato come una rinuncia da parte del Gruppo LM2 ad avvalersene in un momento successivo.